Il Licantropo di Huddleston – Regole

Un lupo mannaro si risveglia ogni 33 anni e alla terza notte di luna piena commette un omicidio. Un hotel disperso nelle highlands scozzesi, 8 sospettati, tantissimi enigmi da risolvere. Una sola squadra vincitrice. Mettiti alla prova con Il Licantropo di Huddleston, la prima avventura interattiva a enigmi del web.

Ma come si gioca? Ecco alcune regole da seguire se si vuole ottenere il massimo del divertimento dall’esperienza di gioco:

  • Raggruppate un gruppo di amici da sfidare. Per una grande sfida servono grandi avversari! Chiama a raccolta un gruppo di amici e scoprite chi di voi ha la stoffa per fare l’investigatore. Se non riuscite a trovare degli sfidanti, non vi preoccupate: potete giocare anche da soli e confrontare la vostra ricostruzione con la versione reale dei fatti;
  • Si gioca a squadre o da soli. Una volta radunato il gruppo di partecipanti, scegli i tuoi compagni e cercate di portare alla luce insieme il segreto di Huddleston! Fra enigmi e interrogatori vi aspettano tante sfide impegnative e più teste ragionano meglio di una.
    Sei un lupo solitario? Nessun problema, puoi affrontare la sfida anche senza l’aiuto di nessuno;
  • Il gioco è diviso in 15 sezioni differenti, tutte collegate tra loro. Oltre al prologo e l’epilogo del caso, in ogni parte di potrà o interrogare un SOSPETTATO al fine di ottenere preziose informazioni o esplorare una STANZA per raccogliere indizi;
  • Quali sospettati? Li puoi trovare su Telegram. per partecipare è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO scaricare l’applicazione. L’app è scaricabile dagli store di tutti gli smartphone, qui la versione desktop: https://desktop.telegram.org/;
  • Anche le stanze saranno esplorate con lo stesso procedimento. Ogni enigma dà informazioni importantissime per risolvere il caso. Quindi preparate a spremervi le meningi.
  • Come si decide il vincitore? Se siete soltanto un gruppo di persone o un giocatore in solitario senza sfidanti, potete cercare di ricostruire il caso in base alle informazioni che siete riusciti a ottenere e confrontarle con la soluzione. Se invece state sfidando altri giocatori, allora vi conviene designare una persona super partes che deciderà quale squadra si è avvicinata di più allo svolgimento effettivo dei fatti e che decreterà il vincitore. Per leggere la soluzione, basta inviare un messaggio alla pagina Facebook di Enigmatopia e vi sarà girato il link.

Per il resto, abbiamo solo bisogno di voi. Siete pronti? Il Lupo Mannaro di Huddleston vi aspetta. Inizia la tua avventura cliccando qui e scorri le pagine con le frecce in fondo all’articolo.

Buona fortuna, anzi… in bocca al lupo!

Lascia un commento