Il Percorso delle Stelle – Aries

Sulla prima piattaforma del labirinto sospeso, in posizione perfettamente centrale, si trova un piccolo piedistallo di pietra. Sulla parte superiore della colonna, all’incirca all’altezza del tuo busto, è incisa un’unica, chiara parola: ARIES.

Sopra il piedistallo invece, secondo una strutturazione analoga a quella degli enigmi del vestibolo, si trovano un’iscrizione e una sorta di antico graffito rupestre.

Un antico supporto per il lavoro campestre, previo

il sacrificio di bestie che lo trainano affaticate

e attorno con fervore lascia solchi, dove poi

devotamente vi si raccolgono i frutti della terra.

Sotto il graffito è posizionato un piccolo meccanismo a combinazione, in cui però stavolta vanno inserite delle lettere e non dei numeri.

L’indovinello dell’iscrizione è veramente troppo semplice – pensi fra te e te.
In effetti Aries, cioè l’Ariete, è il primo segno zodiacale: è quindi legittimo pensare che l’enigma relativo sia il più facile di tutto il percorso che mi aspetta. A ogni modo, non mi rimane che tentare e inserire la soluzione.

Ma, come immaginavi, non accade nulla.

No, ci dev’essere qualcos’altro. L’unica cosa che noto è che il graffito sembra mezzo cancellato dai segni del tempo ma data l’antichità di questi manufatti mi sembra più che normale. Tuttavia tutto il resto è conservato in ottimo stato e anche il meccanismo che ha mosso le piattaforme è ancora funzionante…

E se invece di una casualità si trattasse di un indizio?

INSERISCI LA COMBINAZIONE


Ti sei perso? Non preoccuparti! Per tornare all’inizio della strada per Enigmatopia clicca qui.

Se invece vuoi proseguire nell’esplorazione di Enigmatopia clicca qui. E non scordarti di seguire la pagina Facebook di Enigmatopia, il portale di enigmi online per restare aggiornato su tutte le novità.

Lascia un commento