fbpx
Il Portale di enigmi online

L’enigma degli occhi verdi

In un paese abitano delle persone che non hanno mai visto il proprio volto: infatti in tutta la città non c’è un singolo specchio, lago o superficie riflettente. Questo paese è governato da un re a cui tutti obbediscono fedelmente. Il re ha dato disposizione a tutti gli abitanti di trovarsi tutte le mattine nella piazza centrale senza poter mai parlare o comunicare in nessun modo, neanche a gesti.

Una mattina il re ordina che tutti gli abitanti con gli occhi verdi devono spararsi e che dovrà esserci almeno un morto. Gli abitanti allora si guardano bene in volto e poi tornano a casa. I giorni procedono con il solito rituale mattutino senza alcuna vittima fino a che, al trentesimo giorno, si sentono degli spari.

Quanti abitanti si sono uccisi? E come hanno fatto a capirlo?




Non perdere neanche un aggiornamento di Enigmatopia, il canale di enigmi e indovinelli online. Segui la pagina Facebook e Instagram e entra in contatto con altri appassionati di giochi ed enigmi.

Se invece vuoi metterti alla prova con qualcosa di più difficile, prova il gioco a enigmi online La strada per Enigmatopia. Per iniziare clicca qui.

Lascia un commento

Chiudi il menu