fbpx
Il Portale di enigmi online

Vestibolo – Enigma 8

Gli enigmi di Enigmatopia, il portale di enigmi online

Ormai ci sei quasi! Sul tuo fedele taccuino sono annotate, una pagina dopo l’altra, le soluzioni dei sette enigmi che hai risolto fino a questo momento. Questo significa che hai trovato sette delle otto cifre necessarie per oltrepassare il muro in fondo al vestibolo e accedere al fantomatico labirinto. Travolto da un’ondata di fervida eccitazione, ti scordi momentaneamente delle tue ultime e poco rassicuranti scoperte, come il fatto che molti degli enigmi con cui ti sei cimentato finora fanno riferimento a eventi moderni e a tecnologie contemporanee, contribuendo a intricare la misteriosa trama che si dipana sotto il mistero di Enigmatopia. Ma non è il caso di pensarci ora, come non è il caso di sentirsi pienamente appagati. C’è ancora un enigma da risolvere, e questo ha l’assoluta priorità.

Nonostante fossi pronto a qualsiasi sorpresa prima di entrare nell’ultima alcova, non puoi fare a meno di rimanere sbalordito appena scorgi il contenuto che essa cela. Sia l’iscrizione che il mosaico, infatti, sono completamente vuoti.

L’animo dell’ultimo fratello

è protetto dal legame di cuori invisibili

B5-A5-A4-A3-B3-B4-A4

D4-C3-B2

D3-E3-E2-D2-E2-E1-D1

Maledizione! – sbotti, il tuo grido che rimbomba fra le scure pareti del vestibolo – L’ultimo enigma è stato cancellato dal tempo, non esiste più! Come posso proseguire adesso?

Pensi a lungo a una soluzione per uscire da quell’impasse, ma più rifletti e più ti sembra di andare a fondo in un mare senza alcun salvagente a cui aggrapparti. È proprio mentre stai per fare dietrofront, però, che un moto di orgoglio ti pervade l’animo e decidi di non arrenderti.

Non è possibile che l’enigma sia andato perduto. Tutti gli altri mosaici erano conservati in ottimo stato e non davano alcun segno di deterioramento. Perché questo dovrebbe essere diverso? No, qui c’è qualcosa sotto. E se l’enigma fosse proprio… la sua assenza?


Lo zero? Ci speri, ma nel profondo pensi che sia un po’ troppo facile.


L’ottavo fratello aspetta solo di essere rivelato.


Ti sei perso? Non preoccuparti! Per tornare all’inizio della strada per Enigmatopia clicca qui.

Se invece vuoi proseguire nell’esplorazione di Enigmatopia clicca qui. E non scordarti di seguire la pagina Facebook di Enigmatopia, il portale di enigmi online per restare aggiornato su tutte le novità.

Lascia un commento

Chiudi il menu