Vestibolo – Enigma 7

Gli enigmi di Enigmatopia, il portale di enigmi online

Nonostante tu abbia risolto sei enigmi degli otto enigmi necessari per procedere nella strada per Enigmatopia, senti che c’è qualcosa che ti turba. La convinzione sempre più forte che i quesiti in cui ti stai cimentando non siano opera di un’antica civiltà ormai perduta ma di misteriose figure sicuramente appartenenti all’epoca moderna, se non contemporanea, ti preoccupa molto. E come non potrebbe?!? Se davvero le tue ipotesi fossero giuste, il segreto dietro la costruzione di Enigmatopia sarebbe qualcosa di veramente oscuro.

Con la mente oppressa da questi pensieri poco rassicuranti, ti avvii verso l’alcova successiva. Ti addentri al suo interno e leggi l’iscrizione sopra il settimo enigma, che così recita:

Frammenti indelebili di tempo marmoreo

Nascondono agli occhi il fratello perduto.

Immergiti nella sorgente in cerca dell’astro che tutto scalda

E la strada verso la verità sarà illuminata.

A colpire la tua attenzione, tuttavia, non è tanto il testo quanto il mosaico. Infatti i tasselli che lo costituiscono sembrano essere animati da una sorta di impulso misterioso (elettrico?) che si ripete con frequenze regolari.

Forse il tempo di cui parla l’iscrizione si riferisce a dei momenti precisi della frequenza – pensi – ma dove devo cercare queste indicazioni? Difficilmente “l’astro che tutto scalda” potrà trovarsi all’interno di una sorgente, quanto meno in una d’acqua…

Apri il taccuino a una pagina bianca e ti metti a riflettere, in cerca del settimo numero.


Ti sei perso? Non preoccuparti! Per tornare all’inizio della strada per Enigmatopia clicca qui.

Se invece vuoi proseguire nell’esplorazione di Enigmatopia clicca qui. E non scordarti di seguire la pagina Facebook di Enigmatopia, il portale di enigmi online per restare aggiornato su tutte le novità.

Questo articolo ha 4 commenti.

  1. Alessio88

    Salve a tutti ! Ho capito di che sorgente si tratta ma dagli indizi di quest’ultima e sfruttando il video del mosaico non riesco a ricomporre un numero. Credo di esserci ma la soluzione non riesco a costruirla c’è forse qualche elemento di cui non mi sono accorto ? C’è qualcuno che può cercare di condurmi nella retta via 😀 ??

    1. Enigmatopia
      Enigmatopia

      Se hai capito la sorgente, cerca l’astro di cui parla l’indizio… E vedrai che lo troverai 😁

  2. Tim

    Qualcuno che mi aiuti? Non ho nemmeno un’idea.

Lascia un commento