L’enigma degli Dei – Pandora

illustrazione di grotta PNG progettato da 588ku da https://it.pngtree.com/freepng/illustration-cave-scenery-cave-cave_4108207.html?sol=downref&id=bef

Il mostruoso ragno scomparve e al suo posto apparve una fanciulla. Come altre apparizioni prima di lei, anch’ella aveva con sé un oggetto, per la precisione un vaso. Allungò le braccia, che erano affusolate come rami d’olivo e bianche come il marmo, e me lo porse. Tesi le mani a mia volta ma, un attimo prima di riuscire a sfiorare il misterioso contenitore, la fanciulla mi ammonì. Dalla sua voce sottile trapelavano, al tempo stesso, severità e paura.

“Non aprirlo, per nessuna ragione! Altrimenti, niente sarà più come prima”.


INSERISCI LA SOLUZIONE

La soluzione dei vari livelli è una parola scritta in italiano con la prima lettera maiuscola.
Se si tratta di un nome proprio, ad esempio un personaggio mitologico o un toponimo, andrà inserita la variante italiana di quel nome (ad esempio “Micene” e non “Mykēnai” e “Afrodite” e non “Aphrodítē”). In caso di dubbio, prendere sempre il nome scritto su Wikipedia.

Anche se la soluzione è sempre scritta in italiano, in alcuni enigmi sarà necessario effettuare dei ragionamenti intermedi con i caratteri dell’alfabeto greco antico. In quei casi, puoi consultare il vocabolario a questo link per recuperare le traduzioni necessarie.

Brancoli nel buio? Unisciti al server Discord e incontra altri giocatori pronti a darti una mano.

Credits: illustrazione di grotta PNG progettato da 588ku da https://it.pngtree.com/freepng/ill

Lascia un commento