Il tesoro di Teschio d’Argento – Undicesima tappa – 4

Enigmi-online_Il tesoro di Teschio d'Argento

Mi venne a mente la scena di Polly che provava a sollevare il sacchetto di dobloni. Se un pappagallo era quasi riuscito ad alzarlo da terra, non doveva essere troppo pesante, e il suo contenuto avrebbe reso l’impatto sicuramente poco gradevole.

Feci un passo verso destra, mi chinai di lato e scagliai il sacchetto verso il pirata, mirando al basso ventre. Il mio lancio non fu perfetto… fortunatamente. Anziché alla bocca dello stomaco, centrai in pieno le parti basse. Cortez emise un gemito e, per la seconda volta in pochi secondi, cadde in ginocchio. Ma da come mi stava guardando, sapevo che era solo questione di istanti prima che si rialzasse.

Mi dovevo avvicinare per colpirlo? Ero disarmato ma, anche se avessi avuto qualcosa per attaccarlo, avrebbe sicuramente parato il mio colpo e per me sarebbe stata la fine.

Per dargli il colpo di grazia dovevo ragionare fuori dagli schemi. Colpirlo agli occhi mi sembrava l’idea migliore, ma come? Avevo bisogno di qualcosa che lo raggiungesse il più velocemente possibile…


Continua a lottare! Aggiungi all’url della pagina la stringa -soluzione, in cui “soluzione” è ciò che devi usare o con cui devi interagire per continuare il combattimento!

Lascia un commento