Dopo ore di prove, tentativi e scarabocchi vari, finalmente ce l’hai fatta: hai trovato la soluzione del primo enigma del vestibolo. Uno dei “fratelli” di cui parla la misteriosa scritta in fondo al tunnel è stato rivelato. Se le tue intuizioni sono giuste, adesso non rimane che risolvere gli altri quesiti e scovare gli altri sette. Un’impresa più facile a dirsi che a farsi.
Velocemente riponi il tuo fedele taccuino nella tasca posteriore e ti dirigi verso il prossimo mosaico, in un’alcova a qualche decina di metri di distanza dal primo. Ti trovi davanti un pannello delle stesse identiche dimensioni di quello che hai appena lasciato, anche il materiale di cui sono costituiti i vari tasselli sembra il solito. Il contenuto, tuttavia, è completamente differente:
La verità appare a colui che sa riflettere.
taglia gli arti malati del gemello malvagio
e il secondo fratello tornerà alla luce.
Mmm, quali saranno gli arti di cui parla la didascalia? E in che senso “la verità appare a colui che sa riflettere”? Che debba riflettere mi pare scontato, se voglio risolvere l’enigma. A meno che…
Ti sei perso? Non preoccuparti! Per tornare all’inizio della strada per Enigmatopia clicca qui.
Se invece vuoi proseguire nell’esplorazione di Enigmatopia clicca qui.
Questo è facile.
Il precedente invece mi sta bloccando…
Brancolo ancora nel buio.
A te la scelta: se chiedere aiuto o farcela da solo.
ho iniziato circa 20 minuti fa questa “avventura”. Cavolo il primo enigma davvero carino. il secondo piuttosto semplice è normale dato che siamo solo all’inizio. Ora proseguo. Spero che siate ancora attivi!
Ci fa molto piacere, vedrai che andando avanti sarà sempre più difficile.
Siamo più attivi che mai anche se “La strada per Enigmatopia” è giunto da poco a conclusione. Per rimanere aggiornato sui prossimi giochi ti consigliamo di seguire la pagina facebook di Enigmatopia.
Un saluto e buona avventura!
è arrivata alla fine nel senso che qualcuno l’ha già finita? comnunque vorrei sapere se fare ancora qualcosa di simile in futuro. Per ora ho risolto 7 degli 8 enigmi (sono praticamente sicuro su tutti)) ma per quanto riguarda la frase per modicare l’ “ordine” non so dove andare a parare.
Ciao, sì abbiamo in mente di fare altri giochi simili, a breve ne uscirà uno analogo anche se diverso…
Per quanto riguarda l’ordine… Provato a ragionare sull’enigma di fronte all’ingresso di Enigmatopia?
PS: si, tre giocatori hanno completato il gioco che prosegue anche dopo il vestibolo. Risolvendolo, però, si entra di diritto nella leggenda di Enigmatopia, indipendentemente da quando si è arrivati alla fine 😀
se fare= se farete
SCUSATE IL DISTURBO, VOLEVO SOLO CHIEDERE SE PER OGNI INDOVINELLO SERVISSERO LE PAROLE DELL’ARCHITETTO grazie
Ciao, no quelle servono una volta risolti tutti gli enigmi del vestibolo 😉
ho un problema: per proseguire non è necessario rispondere correttamente ai vari enigmi? non capisco dove mettere le risposte
Ogni soluzione costituisce la parte di una soluzione più complessa che troverai alla fine del vestibolo, dopo gli 8 enigmi.